Loading...
VIDEO SLIDESHOW 2017-12-05T23:39:33+00:00

Project Description

VIDEO SLIDESHOW

immagini e musica

THE SKY ABOVE NEW YORK

Quattro passi per New York con lo sguardo rivolto al cielo.

NEW YORKERS – PEOPLE OF NEW YORK

New York è una metropoli multietnica con più di otto milioni e mezzo di abitanti. Passeggiando per la Grande Mela ho incrociato persone di ogni genere. Alcune sono rimaste impresse sul sensore della mia fotocamera.

CIVITA DI BAGNOREGIO – VITERBO

La città che muore

Civita si trova nella valle dei calanchi, un’area situata tra il lago di Bolsena ad ovest e la valle del Tevere ad est, nel comune di Bagnoregio. La causa del suo isolamento è la progressiva erosione della collina e della vallata circostante, che continua ancora oggi, rischiando di far scomparire la frazione. Per questo è chiamata “la città che muore”. Abitata da meno di venti persone e situata in posizione isolata, Civita è raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale. Venne fondata dagli Etruschi 2500 anni fa ma ciò che resta risale al medioevo ed al rinascimento.

LA CAVALCATA SARDA – SASSARI

La Cavalcata Sarda nasce nel 1899 in occasione della visita a Sassari del Re d’Italia Umberto I°. Di fatto fu un tributo al Re da parte di tutto il popolo sardo. Con il passare del tempo l’usanza si è consolidata diventando una sfilata folkloristica dei costumi tradizionali della Sardegna, fino ad assumere cadenza annuale ed a diventare uno dei più noti e apprezzati appuntamenti culturali e turistici dell’Isola.

VILLA D’ESTE – TIVOLI – ROMA

Capolavoro del Rinascimento italiano e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Al suo parco si sono ispirati gli architetti del ‘600 e ‘700 per realizzare i “giardini all’italiana” nelle residenze dei nobili di tutta Europa.

SANTUARIO DI SAN ROMEDIO – VAL DI NON – TRENTO

Il santuario è costituito da cinque chiese costruite nell’arco di circa novecento anni fra il 1000 e il 1918. Le cinque chiese sono state costruite a ridosso di una ripida parete di roccia e sono unite tra loro dai 130 gradini di una spettacolare scalinata. Esso è visitato annualmente da circa 200.000 pellegrini, ed è custodito da due frati dell’Ordine di San Francesco.

SANTUARIO DI SAN GIOVANNI – CAMPIGLIA CERVO – BIELLA

Il Santuario di San Giovanni Battista d’Andorno è un gioiello del Barocco Piemontese quasi sconosciuto. Si trova nelle montagne della Valle Cervo, in provincia di Biella, a 1.020 metri di altezza.

CHIESA DI SAN PAOLO – RUMO – VAL DI NON – TRENTO

La Chiesa di San Paolo di Marcena di Rumo, edificata ed ampliata fra il 1200 ed il 1500, è famosa per le sculture degli altari in legno e l’organo meccanico di scuola tirolese costruito nel 1763.

CHIESA DI SAN NICOLO’ – PROVES – VAL DI NON – BOLZANO

Bell’esempio del neogotico altoatesino

BASILICA DELLA SANTA CASA DI LORETO – ANCONA

E’ uno dei principali luoghi di culto e tra i più importanti e visitati santuari del mondo cattolico. All’interno della basilica sono conservati i resti della Santa Casa di Nazareth dove visse Gesù. Agli inizi di maggio del 1291, con Nazareth e tutta la Palestina sotto il dominio dei Turchi, secondo la tradizione alcuni angeli prelevarono la Santa Casa e la portarono via in volo, depositandola, dopo alcune soste, nei pressi di Porto Recanati.

CASTEL THUN – VAL DI NON – TRENTO

Il Castel Thun, dopo un lungo periodo di restauro, è stato riaperto al pubblico nel 2010 ed è uno dei più importanti complessi museali dell’arco alpino.

FIRENZE – il gioiello che il mondo ci invidia.

the AUGUSTO BALDONI collection